
Raggiungiamo ogni angolo del pianeta con nuovi materiali e originali proposte, apprezzate per engineering, esperienza, innovazione tecnologica e supportate da una puntuale logistica al servizio dei laboratori di un façons completamente globalizzato.

Anticipare e intuire il progetto estetico del Cliente ,offrendo ciò di cui ha bisogno per realizzare le sue creazioni, così come le aveva concepite.
Qualità e servizio sono il nostro “abito mentale” per tutto il ciclo, dalla ricerca della materia prima alle attività produttive e commerciali.
Un Archivio storico è il nostro patrimonio tangibile, preziosa fonte di ispirazione e in continuo aggiornamento.
Prototipi e Campionature sono realizzate con procedimenti manuali e artigianali nello stabilimento di Saccolongo, Padova.

Bottoni prodotti
Controlli di Qualità
Bottoni prodotti al giorno
Dedicati a Ricerca e Sviluppo



L’attenzione all'ambiente che permea l’etica di Bottonificio Padano ha con lungimiranza interessato aspetti fondamentali dei suoi impegni produttivi.
Utilizziamo energia proveniente da fonti rinnovabili.
AMBIENTE UMANO E NATURALE
La scelta iniziale di utilizzare materie prime naturali, provenienti da fonti rinnovabili come il corozo, la cui raccolta deriva da vegetazioni spontanee e periodiche, è proseguita con la madreperla, il corno, il legno conferite sempre da specie non protette e coltivabili, impiegando via via colorazioni sempre più naturali e perseguendo, con l’esclusivo e originale materiale EURA® , l’eliminazione di inquinanti chimici in ogni lavorazione.
Fin dal 1982, tutta l’acqua adoperata in ogni attività produttiva, compresa quella utilizzata in tintoria e in burattatura, viene depurata, e riutilizzata, in un percorso “a ciclo chiuso”, senza alcun rilascio nelle reflue esterne.
Partecipazione economica a produzioni cinematografiche di grande attualità come “Prima della felicità” sul tema della salute mentale e “Infernet” sulle conseguenze di un uso non consapevole del web, in affiancamento a istituzioni pubbliche ai più importanti festival internazionali.